cambio al volante VAC ROBOTIC

ciao a tutti, oggi vi presento il primo articolo inerente al nostro cambio al volante.
dopo vari anni di sviluppo posso cominciare a scrivere qualcosa , all’inizio dello sviluppo abbiamo incontrato varie problematiche relative ai materiale da usare,
l’idea di creare un cambio al volante da competizione era chiara ma non avevamo tutti i dati possibili per creare un prodotto funzionale e dalle alte prestazioni.
una volta individuati i vari componenti è partito lo sviluppo della centralina.
il problema più grosso era filtrare tutti i segnali elettrici provenienti dalla vettura, non che quelli più critici provenienti dalle bobine di accensione,
in questo caso abbiamo optato per utilizzare una tecnologia MOSFET per effettuare il CUTOFF detto anche(taglia corrente).
il nostro cambio al volante in effetti viene gestito dalle nostre elettroniche studiate ad alto livello con programmazione bluetooth,
i pesi sono molto contenuti ,dato che sulle vetture da competizione necessita un cambio al volante leggero per far si di eliminare massa alla vettura.
che dire sul nostro sistema di cambio al volante, sicuramente abbiamo uno sviluppo continuo senza soste, e siamo sempre alla ricerca di componenti migliori in termini di affidabilità e leggerezza.
la ricetta perfetta non è cosi semplice da trovare dato che le vetture sono sempre più aggiornate a livello elettronico e meccanico, quindi noi lavoriamo molto per stare al masso con i tempi .
quando si parla di cambio al volante non è sempre tutto cosi scontato. spesso mi sento dire :
basterebbe un pistone con un compressore e un serbatoio….
qui sto a dire che in effetti potrebbe anche essere sufficiente , ma…. poi vogliamo parlare della forza ,tempistica di gestione dell’attuatore, un minimo di conoscenza delle pertite di carico, conoscenza dei prodotti, test a lunga durata con macchinari per il monitoraggio, conoscenza in generale dei disturbi provocati dalla vettura in ambito elettronico ed elettromagnetico, temperature di utilizzo dei componenti, ecc. potrei parlare per ore per spiegare tutte le problematiche che si devono risolvere per creare un cambio al volante robotizzato elettro pneumatico.
tante volte mi viene detto sai Giosuè una persona sta facendo cambi al volante come i tuoi…
a me viene da sorridere, e penso in bocca al lupo per lo sviluppo.
la VAC ROBOTIC produce cambi al volante per mestiere, per avere un prodotto ad alti livelli non è possibile creare un prodotto copiandolo spudoratamente ,
bisogna partire da un progetto pensato testato e studiato.
spero di aver dato una buona lettura , a presto vi pubblicherò un nuovo articolo inerente al nostro mestiere di produttori di cambio al volante.

un saluto a tutti e spero di portarvi nuovi sviluppi.